logo ecologico Tours per le tue vacanze in bici ed a piedi

 

 

NORME E CONDIZIONI

1. Norme applicabili:                                                                                                            Il contratto è regolato dalle norme del decreto Legislativo n° 206 ‘Codice del Consumo’ del 6 settembre 2005 , dalla direttiva 90/314/CEE ed in particolare dalla  L.27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione delle convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23/04/1970 e dal seguente regolamento.

 

2.Condizioni della prenotazione e pagamenti:  Dopo aver compilato il modulo di prenotazione esso va firmato e spedito ad Ecologico Tours / Meravigliosa Umbria con posta o fax.  All’atto della prenotazione è richiesto un acconto pari al 20 % della quota totale, la conferma definitiva della prenotazione. Il saldo è richiesto 7 settimane prima della data di partenza. La data della scadenza del pagamento sarà indicato sulla fattura. Nessun altro promemoria vi sarà recapitato. Con il mancato pagamento delle somme dovute riserviamo il diritto di cancellare la prenotazione e andrà in atto la clausola n° 4 delle penali di annullamento. Nel caso di una prenotazione a meno di 7 settimane dalla partenza chiediamo in un unico pagamento la somma totale del viaggio.

A pagamento del saldo avvenuto vi verrà recapitato il pacchetto di informazioni (all’indirizzo postale fornito dal richiedente). Il pacchetto contiene informazioni sugli alberghi e necessarie informazioni pre-tour. Gli itinerari saranno consegnati nell’albergo il giorno dell’arrivo dal nostro agente.

                                                                        

3.Gruppi:                                                                                                                  Quando prenotano più di 2 persone, la persona di riferimento accetta per conto degli altri partecipanti le norme e le condizioni del contratto. La fattura e il pacchetto pre-tour saranno mandati all’indirizzo della persona di riferimento. Tutte le richieste e cambiamenti nella prenotazione devono essere fatti tramite la persona di riferimento. 

 

4.Annullamento:
Nel caso che, dopo la ns. conferma definitiva della prenotazione, la persona di riferimento o uno dei sue partecipanti hanno cambiato idea (volete annullare la vs. prenotazione) saranno messi in conto i costi amministrativi. Il minimo da pagare è l’anticipo. Per evitare malintesi l’annullamento della prenotazione deve essere firmata e spedita con raccomandata o fax (anche firmato). L’annullamento andrà in vigore dalla data in cui abbiamo ricevuto il vs email e dato la nostra risposta: info@ecologicotours.eu  

Per un annullamento fino a 49 giorni prima della partenza sarà restituita l’intera somma pagata, escluso l’anticipo del 20% della quota totale. In caso di annullamento posteriore ai 49 giorni andrà in vigore il seguente annullamento:

Sino a 49 giorni

L’anticipo del 20% della quota totale

48-35 giorni prima dell’inizio del viaggio     

30% dalla somma totale

34-15 giorni prima dell’inizio del viaggio

50% dalla somma totale

14-5 giorni prima dell’inizio del viaggio

80% dalla somma totale

4-1 giorni prima dell’inizio del viaggio  

100% dalla somma totale  



Modifica della prenotazione:                                                                                                                                                Per ogni qualsiasi richiesta di modifica alla prenotazione già accettata chiederemo € 30,00 a copertura delle spese operative. La diminuzione del numero di persone è considerata come annullamento ed è quindi soggetta alle penali di annullamento sopra indicate. Le modifiche richieste dal cliente a prenotazione già accettata non obbligano l’organizzatore nei caso in cui  non possono essere soddisfatte.

 

5. Recesso o annullamento da parte nostra:                                                                                    Nell’ipotesi in cui, dopo la prenotazione definitiva, il pacchetto turistico venga annullato o modificato da parte nostra il cliente può scegliere tra le seguenti alternative:

  • accettare i cambiamenti o

  • usufruire di una vacanza alternativa offerta da noi di qualità equivalente o, se non disponibile, superiore senza supplemento di prezzo, e se un pacchetto turistico di qualità inferiore, con restituzione della differenza di prezzo

  • annullare il viaggio e restituzione dell’intera somma versata.

Meravigliosa Umbria / Ecologico Tours tuttavia non è obbligato di pagare altri costi fatti dal cliente come biglietti per il volo, per il treno, assicurazioni, vista ecc. 

 

6.Cause di Forza maggiore:                                                                                                     L’organizzatore Ecologico Tours / Meravigliosa Umbria non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni che derivano da prestazioni di servizio fornite da terzi estranei e non facenti parte del pacchetto turistico, da cause imputabili al viaggiatore stesso, ovvero sia dovuto a caso fortuito od a forza maggiore. Forza maggiore sono cause che non possono essere previste o impedite come guerra, disordini, rivolta, terrorismo, incendio, cataclismi, situazioni meteorologiche critiche ed altri situazioni fuori nostro controllo.   

 

7. Prezzi:                                                                                                                                       Naturalmente prendiamo cura della vostra vacanza, ma teniamo il diritto di cambiare il prezzo dei pacchetti turistici prima di una prenotazione definitiva: il prezzo pubblicato sul sito o altro è basato su prezzi, tasse di cambio, riscossioni e tasse calcolati al momento della pubblicazione. I prezzi possono subire variazioni da aumenti non prevedibili come cambi, tasse, riscossioni, aumenti dei biglietti degli autobus, aerei, treni e navi.  Dal ricevimento dalla fattura di conferma il prezzo è definitivo e gli aumenti saranno a nostro carico. 

 

8. Reclami: Anche se cerchiamo di offrire un prodotto di qualità naturalmente può succedere che non siate soddisfatti. In caso di problemi o disagi durante la vostra vacanza, potete rivolgervi al vostro albergo, al nostro agente locale o direttamente a noi Ecologico Tours / Meravigliosa Umbria, di cui avrete il numero di telefono tra i documenti di viaggio. Quando ci sono problemi contattate noi o l’ agente locale subito (non solo al vostro ritorno), cosi possiamo intervenire immediatamente e provare di rimediare al problema. Questo è importante per voi e per chi viaggia dopo di voi. È molto importante che ci contattiate  durante la vacanza, perché solo in questo modo possiamo meglio verificare i reclami / problemi. Ogni reclamo sarà da noi trattato con serietà ed i diretti interessati saranno tenuti informati sugli sviluppi.

9. Responsabilità: Meravigliosa Umbria / Ecologico Tours non accetta la responsabilità di danni, lesioni o perdite di proprietà:  

  • per nessun motivo tranne in caso si dimostrabile negligenza o colpevolezza da parte nostra.

  • quando è imprevedibile, inevitabile e da attribuire a terzi estranei.

  • Forza maggiore ( vedi clausola  6)

  • sono un risultato di furto di biciclette 

  • I pacchetti turistici sportivi, che abbiamo in programma hanno diversi livelli. Ogni partecipante deve informarsi  prima della prenotazione dell’attrezzamento necessario per il viaggio e se le proprie condizioni fisiche sono adatte per il livello scelto del pacchetto turistico  Meravigliosa Umbria / Ecologico Tours non è responsabile in nessun modo per il mancante o difetti nelle attrezzature o per scarsa condizione fisica o mentale del partecipante.

 

10.Assicurazione contro le spese di annullamento:                                                                                          Consigliamo di stipulare una polizza assicurativa contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. 

11. Privacy:
Il trattamento dei dati personali, il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto, è svolto nel pieno rispetto del 235.1 legge Federale del 19/06/1992: protezione della privacy in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto turistico e in nessun altro caso i suoi dati saranno ceduti a terzi.
Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti conforma la legge contattando Ecologico Tours / Meravigliosa Umbria, info@ecologicotours.eu, titolare del trattamento.


12. Scheda Tecnica
Organizzazione tecnica: Ecologico Tours GmbH, Part.Iva CHE-412.548.732: garanzia assicurativa: Allianz Bellinzona, camera di commercio: Handelsregister Graubünden Svizzera


Finito di pubblicare ad Febbraio 2017, dopo tale data possono verificarsi modifiche indipendenti dalla nostra volontà. Ci scusiamo per eventuali omissioni o errori.