logo ecologico Tours per le tue vacanze in bici ed a piedi

 

 

 

 

IL ROMANTICO COTSWOLD

viaggio in bici di 5 giorni

 

Questo viaggio di 5 giorni vi porterà nel cuore del romantico Cotswold, una delle parti più pittoresche d' Inghilterra. Il Cotswold è famoso per il suo ambiente naturale con dolci colline verdi, boschi di querce e faggi con colori magnifici, e naturalmente per i suoi piccoli villaggi particolari in pietra dorata con cottage e pub, spesso ancora con i tipici tetti di paglia. Il viaggio comincia e finisce a due passi da Londra (ca. 2 ore) nella bella Moreton in Marsh. Pedalate in un paesaggio da favola con città pittoresche. E possibile prolungare il tour con extra pernottamenti

 

 

 

 

 

Programma

1° giorno

Arrivo individuale a Chipping Campden

Chipping Campden è una della più bella città del Cotswold, un paesino affascinante con i suoi argentieri,la chiesa ('wool church'), ristoranti, pubs, il meraviglioso giardino di Kiftsgate ed il 'National Trust' giardino di Hidcote. Nell'albergo / B&B saranno consegnato le descrizioni e mappe. 

 

 

2° giorno

Da Chipping Campden a Winchcomb (33 km)

L'itinerario passa per un incantevole paesaggio e piccoli paesini tipici per il Cotswold come Stanway e Stanton. Passate il paese di ‘Snowshill’ con il suo museo affascinante e la torre di Broadway, una torre costruita nel XVIII secolo a scopo ornamentale per un giardino. Attraversate un paesaggio collinare con belle viste.  Scendete fino al Castello di Sudeley, che risale al decimo secolo, ma la parte abitata è per la gran parte Elisabettiana. Il castello ha un bel giardino. Dopo il castello scendete ancora fino all'antica capitale dei Sassoni Winchcombe con una 'wool church' (una chiesa costruita con i ricavi del commercio della lana).

 

3° giorno

Da Winchcombe a Bourton-on-the Water (35 km)

Oggi una bella pedalata su stradine di campagna Scendete al paese di Lower Slaughter, situato lungo il torrente Eye. Nel paese esiste ancora un molino ad acqua funzionante fino al 1958, ora trasformato in negozio. L'ultima tappa di oggi vi porterà a Bourton-on-the-water, che come indica il nome è situato sul fiume Windrush e anche qui troviamo le tipiche case di campagna (cottage), che sono così caratteristiche per il Cotswold. In Bourton-on-the-water si trova 'Birdland', un zoo per uccelli, dove potete ammirare diversi tipi di uccelli esotici e pinguini.

 

4° giorno 

Giro ad anello da Bourton-on-the water (48 km)

Il giro ad anello di oggi vi porta nel cuore del Cotswold con i paesini di Eastleach Martin con la sua chiesa di origine normanna e Eastleach Turville, Coln St. Aldwyns e Bibury, considerato da William Morris ‘il più bel villaggio di Inghilterra’. Bibury, situato lungo il fiume Coln è famosa per la ‘Arlington Row’, una delle vie più fotografate d’Inghilterra per via dei tipici cottage in pietra del XIV secolo. Passate vicino alla Villa Romana di Chedworth che risale al IV secolo. Ritornate a Bourton-on-the-Water per il vs. pernottamento.

 

5° giorno

Bourton-on-the-Water a Moreton-in-Marsh / Chipping Campden (45 km)

L’itinerario di oggi è breve, ma non meno bello. Pedalate nel verde e nel silenzio passando il paese di Adlestrop rimanendo semprevivi nella poesia di Edward Thomas. Pedalate su stradine tranquille per arrivare a Moreton-in-Marsh è situata lungo la strada romana ‘Fosse Way’ e dal XIII sec. e già conosciuta per i suoi mercati. Nella strada principale ci sono ancora locande (inns) e case dal XVIII sec., come il 'Redesdale Market Hall' (palazzo del Mercato). Moreton è raggiungibile da Londra con il treno e qui finisce il vostro viaggio. Su richiesta è possibile continuare fino a Chipping Campden per un altro pernottamento (prezzo su richiesta). 

 

 

 

 

 

Il viaggio comprende:

  • 4 pernottamenti con prima colazione in tipici Bed & Breakfast Inglesi, Hotel ed Inn

  • trasporto bagagli

  • descrizioni (in Inglese) e mappe

  • pacchetto informazioni

  • briefing

  • assistenza clienti

 

 

 

Periodo

Ogni giorno tutto l'anno (miglior periodo 1° aprile - metà ottobre)  

Livello 2

facile-moderato. Itinerari in un paesaggio collinare con qualche dislivello. Ci sono lievi salite o forse ripide molto brevi. Distanze giornaliere tra 30 e 50 km Totale chilometri: 160 km

Prezzo p.p.2017 In camera doppia   € 540 / CHF 584

In camera singola     su richiesta

supplemento viaggiando da solo   su richiesta

Noleggio bici     € 120 / CHF 130